giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Bardi “Il Mibact riconosce la qualità delle orchestre lucane”

POTENZA (ITALPRESS) – "Il doppio riconoscimento come "Istituzione Concertistica Orchestrale" assegnato dal Mibact all'Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata e all'Orchestra Sinfonica di Matera rappresenta un momento molto importante per la nostra regione". Lo dice il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. "Il ministero – aggiunge – tenendo in debita considerazione le motivazioni formulate dai comitati artistici delle due Orchestre lucane, ha voluto in questo modo salvaguardare l'importante patrimonio musicale della Basilicata, costituito da anni di attività concertistica, nel solco della massima qualità. L'Orchestra Sinfonica 131 e l'Orchestra Sinfonica di Matera da oggi potranno contare anche sui finanziamenti del Fondo Unico per lo Spettacolo. È un fatto questo importante per la Basilicata che darà alle nostre Orchestre la possibilità di rafforzarsi e di contribuire alla crescita culturale del nostro territorio". (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa Regione Basilicata – fag/com 01-Ago-22 10:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Veneto, destinazioni balneari trainano ripresa turismo

Redazione

In piazza del Campidoglio acceso l’albero di Natale dedicato alla Costituzione

Redazione

“Trame siciliane” per promuovere e valorizzare designer dell’Isola, al via 7^ edizione

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.