giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Calabria, vasto incendio in una torrefazione a Staletti

CATANZARO (ITALPRESS) – Vasto incendio in uno stabilimento di torrefazione in località Copanello, nel comune di Staletti. A fuoco numerose cataste di pedane in legno, sacchi in materiale plastico e alcune automobili posizionate in un piazzale dello stabilimento industriale. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare le fiamme con 15 unità, quattro automezzi antincendio e due autobotti, che hanno garantito il supporto idrico alle lance antincendio. "Esprimo la mia vicinanza, personale e politica, e la solidarietà del Consiglio regionale ai manager della 'Guglielmo Caffè SpA' e ai dipendenti dello stabilimento di Stalettì, per il vasto incendio che ha interessato una delle più grosse realtà imprenditoriali del Mezzogiorno italiano – ha commentato il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso – Sono certo che gli inquirenti sapranno accertare la natura dell'incendio e, qualora fosse doloso, assicurare alla giustizia i responsabili. In ogni caso, condividendo i sentimenti del consigliere delegato Matteo Tubertini, auspico che, tralasciando ogni forma di retorica, ci si adoperi per garantire, presto e bene, la ripartenza dell'azienda fondata nel 1945 dall'imprenditore Guglielmo Papaleo". – foto: Vigili del Fuoco (ITALPRESS). pc/red 28-Lug-22 16:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Sicilia in calo ricoveri per Covid, scende anche l’incidenza

Redazione

Aurigemma premia luminari della Medicina per impegno verso la ricerca

Redazione

14 bambini malati oncologici ucraini in volo verso Torino

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.