Un messaggio di auguri per il suo compleanno e stato inviato dalla grande famiglia del Parlamento della Legalità Internazionale al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
A firmarlo Nicolò Mannino, presidente del movimento, che sì è fatto interprete dei sentimenti di stima e gratitudine dì tutte le ambasciate culturali del Parlamento della Legalità Internazionale presenti sul territorio nazionale e internazionale come al Cairo, America, Costa d’Avorio.
Nominato Cavaliere della Repubblica italiana dal predecessore Giorgio Napolitano, Nicolò Mannino ha colto l’occasione per ringraziare il Presidente Mattarella per come è intervenuto dando sicurezza e supporto al Popolo Italiano in questo panorama dì crisi economica e politica.
“Caro Presidente – conclude la lettera Nicolò Mannino – il Popolo Italiano vive momenti di smarrimento, di povertà (non solo economica), e non prova motivazione di entusiasmo verso quanti ragionano fra le mura di palazzi dove il pianto delle famiglie italiane e di tanti giovani disoccupati non fa breccia. Ridia voce a chi non ha più voce e ricordi ai tanti che in queste ore cercano consensi e calcolano poltrone che essere italiani è ben altro e il popolo sovrano ha bisogno di sviluppo e di aiuti veri per permettere a questo Popolo di non stare più ad assistere a scene di palazzo che spesso umiliano una nazione che già soffre di suo”.