giovedì, 25 Aprile, 2024
Esteri

Dal Governo ucraino 8 milioni di UAH per le imprese di trasformazione

Un programma di sovvenzioni è stato lanciato dal Governo ucraino per gli imprenditori che vogliono creare o sviluppare la propria attività nel campo dell’industria della trasformazione. Lo Stato fornisce loro fino a 8 milioni di UAH (circa 200 mila euro) in aiuti non rimborsabili per l’attuazione di progetti di produzione.

Possono ricevere finanziamenti le persone giuridiche o gli imprenditori autonomi che non sono ubicati e non svolgono attività nei territori temporaneamente occupati al momento della presentazione della domanda; non devono svolgere attività economica sul territorio della Federazione Russa; non appartengono a persone sanzionate; non sono in bancarotta, non sono in fase di fallimento; hanno i beneficiari finali che sono cittadini ucraini. I primi mille richiedenti ricevono una sovvenzione pari al 70% del costo del progetto, per i partecipanti successivi lo stato fornisce fondi per un importo fino al 50% del costo del progetto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Polonia, incredibile risultato per settore auto: 28,2 miliardi di export nel 2020

Redazione

Usa: nessun aiuto a Kiev prima del 2024

Paolo Fruncillo

Nei prossimi due anni il 41% delle imprese investirà nel digitale e il 46% nel green

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.