venerdì, 3 Maggio, 2024
Regioni

Emilia Romagna, Lepore eletto presidente Consiglio autonomie locali

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il sindaco di Bologna e della Città metropolitana Matteo Lepore ha assunto la carica di Presidente del Consiglio delle Autonomie locali (Cal), l'organo di rappresentanza, consultazione e coordinamento tra la Regione Emilia-Romagna e gli Enti locali. I membri di diritto del Cal sono il Sindaco della Città metropolitana di Bologna, i Presidenti delle Province, i Sindaci dei Comuni capoluogo e dei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti, che hanno scelto Lepore come Presidente, a maggioranza assoluta dei componenti CAL e all'unanimità dei presenti. La durata della carica è di 2 anni e mezzo. Il presidente uscente era il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi. "Assumo questo incarico – è il commento di Lepore – per rafforzare il dialogo tra enti locali e Regione. Si tratta di una opportunità per rafforzare un lavoro istituzionale nell'interesse comune di affrontare e risolvere i problemi di cittadini e cittadine e di tutti i territori. Ringrazio il Presidente uscente Vecchi e la struttura tecnica del Cal per il lavoro svolto in una fase difficile come quella pandemica e ringrazio gli altri Sindaci e Presidenti per la fiducia che mi è stata riservata". – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fil/com 20-Lug-22 12:11

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In piazza del Campidoglio acceso l’albero di Natale dedicato alla Costituzione

Redazione

Bankitalia, economia lucana in parziale recupero dopo il calo del 2020

Redazione

Farmaci a scuola. Firmato protocollo tra USR, Regione Puglia e ASL

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.