mercoledì, 24 Aprile, 2024
Regioni

Milano città leader in Italia per numero di start up

MILANO (ITALPRESS) – Milano è la capitale italiana delle start up: quasi un'impresa giovanile su 5 ha scelto come base la provincia milanese. È questo il dato principale che risalta dal Rapporto Milano Produttiva redatto dalla Camera di Commercio di Milano e presentato oggi a Palazzo Giureconsulti. L'area di Milano a fine giugno 2022 conta infatti 2.737 imprese, con un distacco netto da Roma (1.599), Napoli (675) e Torino (532). Secondo il rapporto, nelle province di Milano, Monza-Brianza e Lodi il numero di imprese gestite dagli under 35 ha segnato un +21,6% di iscrizioni rispetto al 2020. +1,2% il dato di quelle attive nello stesso periodo.(ITALPRESS). Photo credits: ufficio stampa Camera di Commercio di Milano xh7/trl/red 19-Lug-22 14:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alta Velocità, installato primo dei 3 viadotti tratta Napoli-Cancello

Redazione

Toti “Grazie ai vaccini guardiamo con serenità all’estate”

Redazione

La Basilicata investe sul turismo accessibile e inclusivo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.