martedì, 16 Aprile, 2024
Esteri

Israele approva regolarizzazione anagrafica di 5.5 m palestinesi

Sono state approvate da Israele misure a favore dei palestinesi in Cisgiordania, tra cui la regolarizzazione anagrafica di altri 5.500 palestinesi senza documenti legali in aggiunta ai 12.000 precedentemente approvati. A firmare i documenti delle misure in atto è stato Il ministro della difesa israeliano Benny Gantz.

Queste prevedono l’approvazione di sei piani generali per attività edilizie palestinesi in Area C nelle zone Hizma e Harmaleh (nulla osta finale) e nelle zone Haris, Kisan e Battis (avvio della procedura); il rinvio dell’audizione già in programma su attività edilizie ebraiche a Gerusalemme est; l’emissione di altri 1.500 permessi d’ingresso per lavoro a palestinesi di Gaza (per un totale di 15.500), l’apertura di un nuovo valico di transito fra Israele e Cisgiordania nord (zona di Jenin). Le misure sono state decise dopo il recente incontro di Gantz con il presidente dell’Autorità Palestinese Abu Mazen in preparazione della visita del presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Israele sotto attacco. Aggressione terroristica di Hamas

Maurizio Piccinino

Egitto e Qatar: tregua per trattare sugli ostaggi. Usa: a Gaza né Hamas né Israele

Antonio Gesualdi

Attacchi aerei israeliani a Gaza in risposta a razzi palestinesi

Alex Di Gregorio

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.