sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Abruzzo, Marsilio “Tutelare lavoratori A24-A25”

L'AQUILA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, questa mattina ha incontrato i rappresentanti sindacali di Strada dei Parchi. Erano presenti Filt-Cigl, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Sla-Cisal e Ugl. I sindacati hanno sottoposto al presidente Marsilio le preoccupazioni emerse dopo la vicenda della revoca della concessione delle autostrade A/24 e A/25 che al momento è stata sospesa da una decisione del Tar. La questione relativa ai livelli occupazionali preoccupa i lavoratori, oggi impiegati lungo le autostrade che collegano l'Abruzzo al Lazio, sia per quanto riguarda il numero del personale che transiterebbe da Strada dei Parchi ad Anas poiché il Decreto Legge specifica solo "nella misura necessaria", sia per ciò che concerne l'inquadramento contrattuale che potrebbe non tener conto di diritti e professionalità già acquisiti dagli attuali lavoratori. "Condivido le preoccupazioni dei sindacati e dopo la riunione ho già rappresentato al ministro Giovannini, con cui ho avuto un incontro in videocollegamento, quanto emerso nel corso del confronto sindacale. L'obiettivo della Regione Abruzzo è quello di tutelare tutti gli automobilisti che utilizzano le tratte autostradali abruzzesi sia in termini di sicurezza sia con tariffe congrue, e di salvaguardare il lavoro di tutti coloro che ogni giorno dedicano il loro impegno quotidiano per garantire la sicurezza, per migliorare la percorribilità delle strade, per far funzionare l'intero sistema autostradale", ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. – Foto ufficio stampa Regione Abruzzo – (ITALPRESS). fil/com 13-Lug-22 15:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il sindaco di Napoli incontra Ida Di Benedetto “l’Amministrazione le è vicina”

Redazione

Premio nazionale Federchimica Giovani a Messina con Sicindustria

Redazione

Bardi e Latronico “Transizione energetica priorità per la Basilicata”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.