sabato, 27 Aprile, 2024
Esteri

Nasr, Egitto tra 10 Paesi più attraenti per investitori

Il ministro degli investimenti Sahar Nasr ha affermato che l’Egitto ha attuato con successo un audace programma di riforme economiche che ha gia’ iniziato a dare i suoi frutti. Lo riporta Egypt Today. Il ministro egiziano ha detto che e’ a Davos per passare il messaggio secondo cui l’Egitto e’ pronto a ricevere maggiori investimenti e ad agire con il settore privato, cosi’ come con partner internazionali. Le riforme hanno lo scopo di incoraggiare il settore privato a svolgere un ruolo piu’ importante nell’economia. Ci sono riforme che mirano a migliorare il clima imprenditoriale e spingono il settore privato a contribuire a progetti strategici, in particolare nel campo dell’energia e delle energie rinnovabili. L’economia egiziana e’ ora tra i primi 10 al mondo in termini di attrazione degli investimenti esteri diretti e crescita, ha detto Nasr alla CNN. “Molti investitori vedono l’Egitto come una porta in Africa”, ha detto il ministro, ritenendo che questo sia “il motivo per cui multinazionali e grandi aziende cercano di fare affari in Egitto”. Alla domanda sulle sfide affrontate dal settore del turismo in Egitto, Nasr ha assicurato che la situazione della sicurezza nel paese e’ notevolmente migliorata. Fonte: Egypt Today.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Millennials: come stanno cambiando il mondo degli investimenti e degli investitori

Diletta Gurioli

Egitto: no allo sfollamento forzato dei palestinesi nella striscia di Gaza

Federico Tremarco

In Egitto grandi opportunità d’investimento

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.