venerdì, 19 Aprile, 2024
Lavoro

Sbarra: “Bene Durigon su modifiche al decreto dignità”

 “Apprezzabili le affermazioni del sottosegretario al lavoro Durigon sulla possibilità di modificare il decreto dignità nella parte relativa alle causali, valorizzando il ricorso alla contrattazione collettiva. È ciò che la chiediamo dal primo momento”.

Lo afferma in una nota Luigi Sbarra, segretario generale aggiunto della Cisl. “Senza stravolgere la logica del decreto – aggiunge – si deve affidare alle parti in azienda la possibilità di trovare soluzioni adeguate caso per caso, perche’ la rigidità delle causali individuate per legge in molti casi si sta rivelando semplicemente fonte di turn over o, peggio, di non rinnovo dei contratti. La Cisl è pronta: il Governo apra subito un tavolo di confronto con le parti sociali per concertare le modifiche”, conclude Sbarra.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

JOB&Orienta pronto alla 32esima edizione. La Cisl propone don Milani

Paolo Fruncillo

Orlando convoca i sindacati. Pensioni ma anche lavoro e ammortizzatori sociali

Piccinino

Previdenza. Sindacati dal Governo. Metodo ok, ora risposte

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.