0

Renzi: “Odio e rabbia temono futuro, noi no”

mercoledì, 2 Gennaio 2019
1 minuto di lettura

“Auguri di buon anno a tutti, dal profondo del cuore. Che sia un 2019 all’altezza dei vostri sogni! Mi ha colpito una frase del filosofo francese Bernard-Henri Levy su La Stampa nel fare gli auguri: Innanzitutto esprimo l’augurio che sia possibile formularne; perché sembra che molti miei contemporanei abbiano deciso di unire le forze contro i fomentatori di desideri, i cospiratori della speranza, gli sperimentatori del futuro: sembra che abbia preso in odio l’oggi, ogni futuro, ogni progetto, ogni temporalità, ogni intensità. A me sembra un ragionamento bellissimo. L’odio e la rabbia temono il futuro, lo dipingono come un luogo macabro. Noi no. Non ci abbandoniamo all’odio e alla rabbia. Noi vogliamo fomentare i desideri, cospirare la speranza, sperimentare il futuro. È esattamente questo che mi auguro e vi auguro per il 2019”. Lo scrive su facebook Matteo Renzi. (Italpress).

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Quer pasticciaccio de Via XX Settembre”

Non è “brutto” come quello “de Via Merulana” raccontato nel…
Alessandro Di Battista

Di Battista, l’anabattista dei 5 stelle

Quando decise di non candidarsi alle elezioni politiche del 2018,…