venerdì, 3 Maggio, 2024
Regioni

Giani “Siccità in Toscana, preoccupa la laguna di Orbetello”

FIRENZE (ITALPRESS) – "Stiamo facendo il check up della situazione della siccità, venerdì abbiamo convocato l'unità di crisi e ogni soggetto ha il compito di indicarci i progetti che in tempi rapidissimi possono alleggerire la situazione di disagio. Quando avremo raccolto tutti questi progetti li manderemo a Roma per poter avere il giusto supporto economico per far fronte a questa situazione". Lo ha detto il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa a Firenze, parlando del problema siccità in varie zone della Toscana. "Per me la preoccupazione principale è la laguna di Orbetello – ha aggiunto Giani – abbiamo mobiliato i progetti che sono necessari per poter garantire una maggiore circolazione d'acqua, un abbassamento della temperatura perché quel gioiello naturalistico straordinario è un patrimonio universale dell'umanità di cui la Toscana si sente il dover di lanciare il grido di allarme e realizzare gli interventi necessari per sostenere un alleggerimento dello stato di disagio". – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xb8/fil/red 11-Lug-22 17:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Campagna per incentivare la raccolta differenziata nelle Borgate marinare di Palermo

Redazione

Fiasconaro Cavaliere del Lavoro, Mattarella consegna riconoscimento

Redazione

Scoperta nel ragusano una “casa dello spaccio” a conduzione familiare

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.