venerdì, 15 Novembre, 2024
Regioni

Giubileo, Gualtieri “Al via il rifacimento di 100 km di strade romane”

ROMA (ITALPRESS) – "Al via il rifacimento di 100 km di strade romane. La Giunta capitolina ha approvato un provvedimento che interviene in modo importante sulla viabilità cittadina. 18 milioni di euro messi in campo per avviare subito i primi lavori di manutenzione straordinaria stradale, in convenzione con Anas, in vista del Giubileo. Essenziale è la messa in sicurezza della maggior parte delle strade di penetrazione e di grande viabilità della Capitale". Lo annuncia, su Facebook, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. "Si parte dalle vie più degradate di ben 9 Municipi – si legge nel post – come via della Pisana, via di Ponte Galeria, via di Casal Selce, via della Storta, via di Casal del Marmo, e via di Boccea. Ma anche alcuni tratti stradali più interni alla città, come viale Parioli, viale Pilsudski e viale dei Quattro Venti, tenuto conto che solo nel mese di agosto, con un transito veicolare molto limitato, è possibile intervenire su zone tanto trafficate. Tutti questi lavori si svolgeranno prevalentemente di notte, per recare il minor disagio possibile ai cittadini. Ringrazio l'assessora Segnalini per l'impegno speso su questo importante provvedimento. Roma inizia a prepararsi al meglio per le grandi sfide che la attendono". (ITALPRESS). – foto Italpress – fag/red 09-Lug-22 15:23

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Fiera Milano e arca inviano 68 tonnellate di aiuti in Ucraina

Redazione

La Regione Basilicata in podcast, a Grottole si può dormire tra le api

Redazione

In Lombardia 4.549 nuovi casi di Covid e 24 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.