sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Liguria, il medico di famiglia si cambia anche in farmacia

GENOVA (ITALPRESS) – Al via la sperimentazione del nuovo servizio nelle farmacie liguri dove sarà possibile cambiare il medico di medicina generale. Nella Giunta regionale odierna è stata approvata una delibera che, di fatto, consente la partenza del nuovo servizio, grazie alla collaborazione con Federfarma Liguria, Assofarm e Liguria Digitale. Oltre ai canali già attivi (sportelli Asl e piattaforma online), nelle 600 farmacie sul territorio iI nuovo servizio sarà reso disponibile in maniera multicanale, come già sperimentato con successo per la campagna vaccinale, per i cittadini maggiorenni iscritti all'anagrafe sanitaria della Liguria che si presenteranno con la tessera sanitaria (Team) più recente in loro possesso. Il cambio medico soddisfa una necessità "importante", basti pensare che nell'ultimo anno i cambi effettuati dai cittadini liguri sono stati 327.387, di cui 24.205 sono stati eseguiti online grazie al servizio già reso disponibile da Liguria Digitale. "L'obiettivo prioritario è quello di facilitare sempre di più la vita dei cittadini, in particolare a chi è fragile o abita ad esempio nell'entroterra – spiega il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti – anche attraverso l'offerta di una serie di servizi correlati alla salute e alla prevenzione. La possibilità di cambiare medico scegliendo il canale preferito è un altro tassello che va ad aggiungersi al mosaico dei servizi sanitari digitali, grazie al prezioso supporto tecnico di Liguria Digitale e alla collaborazione di Federfarma, che attraverso tutte le farmacie aderenti, è un fondamentale presidio territoriale". – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fil/com 07-Lug-22 16:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Crollo Firenze, Procuratore Spiezia “Procedimento a carico di ignoti”

Redazione

Campania, De Luca incontra sindaci Ischia per turismo e vaccini

Redazione

Fontana “Altri 113 milioni per 304 interventi chiesti dai territori”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.