venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Lazio,Zingaretti e Gualtieri lanciano legge semplificazione burocrazia

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Nicola Zingaretti, assieme al sindaco di Roma Roberto Gualtieri e all'assessore regionale al turismo Valentina Corrado, hanno presentato il testo di legge sulla semplificazione burocratica. Una proposta che, se approvata, comporterebbe processi burocratici molto più leggeri e snelli per il Comune di Roma, ma anche per gli altri capoluoghi laziali. Il piano della giunta regionale è quello di far approvare il testo entro la prima settimana di agosto. La riforma consentirebbe ad un unico ente di prendere in consegna i processi legati all'urbanistica, alla pulizia del verde, al mantenimento delle coste, dei fiumi e dei corsi d'acqua, evitando conflitti di competenza tra Regione, Comune, Provincia ed altri enti. "È un processo che ci aiuterà a ridurre la macchina burocratica e ad aiutare i Sindaci nel miglioramento delle condizioni di vita dei loro cittadini – sottolinea il governatore del Lazio -. Il provvedimento consentirà di sbloccare risorse economiche e umane a favore dei Comuni da impiegare sul campo". "Con questo testo di legge confermiamo il patto tra Roma e il Lazio instaurato quando ci siamo insediati. È una norma che permetterà il superamento di una fase estremamente confusionale nell'attuazione dei processi decisionali e che permetterà alla città di accelerare lo sblocco dei cantieri o l'approvazione di provvedimenti in tempi estremamente più brevi", ha concluso il numero uno di Palazzo Senatorio. (ITALPRESS). Photo credits: xh4 xh4/trl/red 05-Lug-22 19:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Lombardia, Moratti “La farò crescere come ho fatto con Milano”

Redazione

Calabria, bando Feamp su condizioni igieniche-lavorative pescatori

Redazione

Roma, riapre parco di Tor Marancia. 13 ettari di verde di nuovo fruibili

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.