venerdì, 19 Aprile, 2024
Società

L’avvocato del popolo, i fenomeni e i miracoli della politica

L’avvocato del popolo (ristretto ma sempre un pezzo di popolo ce l’ha) sta valutando se far cadere il governo. In cambio ne avrebbe il recupero di un punto percentuale di elettorato (forse qualcosa in più).

To be or not to be da statista, credo che lui così la pensi.

Con il Conte 1 ci provò Salvini dimezzando i voti della Lega ma le vie della politica sono imperscrutabili.
Intanto continua la danza macabra dell’area moderata e riformista, a cui si è aggiunto Luigi Di Maio, al quale penso vada riconoscouto qualche merito.

A sinistra si pensa ad un nuovo Ulivo che metta insieme tutti, Giuseppe e Luigi (come li chiama Letta), l’estrema sinistra, Renzi, Calenda  Bonino, Carfagna e perchè no Giorgetti, qualcuno osa ….
Siamo un grande Paese con una classe politica così così ma i miracoli esistono, Mario Draghi in qualche modo lo è stato, ed io credo ancora ai miracoli.
Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Crisi alimentare. Giansanti (Confagricoltura): sostegno pieno a Draghi

Marco Santarelli

La variante inflazione preoccupa Draghi: tagli alle bollette, non alla crescita

Giuseppe Mazzei

Incertezza sul destino della siderurgia; desolanti dati sulla spesa dei fondi comunitari al Sud

Giampiero Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.