venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Puglia, Emiliano inaugura presidio protezione civile a Montalbano

BARI (ITALPRESS) – Inaugurato dal governatore Michele Emiliano il Presidio logistico operativo territoriale (Plot) di Protezione Civile di Montalbano di Fasano (Br) in via Teano 39, nel quale saranno operativi i volontari del Coordinamento provinciale di Protezione Civile. Il Plot di Montalbano è il primo a diventare operativo e garantirà un supporto logistico alle attività di monitoraggio e controllo sul territorio in riferimento ai rischi di protezione civile (in particolare incendi boschivi e rischio idrogeologico) grazie alla presenza, tutto l'anno, dei volontari in grado di attivarsi al bisogno e di intervenire anche con mezzi della Colonna Mobile regionale, sempre sotto il coordinamento della Sala Operativa Regionale e della Sezione Protezione Civile. "Il Presidio logistico di Montalbano e la Struttura operativa di Campi Salentina rispondono alla necessità di intervenire rapidamente con efficacia ed efficienza con mezzi e uomini in caso di emergenza – ha detto il presidente Emiliano – Il sindaco di Fasano e il presidente del Comitato di Protezione civile, Maurizio Bruno, hanno voluto fortemente questa struttura per dare sicurezza a un'area per sua natura facilmente esposta a rischi come incendi ed eventi alluvionali. Certo, la sicurezza si raggiunge anche con la prevenzione e la nostra Regione ha investito moltissimo per prevenire frane, alluvioni e altri rischi; del resto la Protezione Civile è un sistema complesso che coinvolge anche i lavori pubblici, fatti con intelligenza e nel rispetto della natura e della bellezza". – Foto ufficio stampa Regione Puglia – (ITALPRESS). fil/com 01-Lug-22 15:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Emilia Romagna sempre più attrattiva. A Tokyo con MunER e FoodER

Redazione

San Giuliano Milanese, Maxi incendio in azienda chimica

Redazione

Occhiuto “Con la zona arancione restrizioni solo per i non vaccinati”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.