0

Sicilia, Cancelleri “Non mi candido, ma resto nel Movimento 5 Stelle”

giovedì, 30 Giugno 2022
1 minuto di lettura

"Ho chiamato il presidente Conte comunicandogli che non ero più disponibile alla candidatura" alle primarie per la presidenza della Regione siciliana, "togliendolo dall'imbarazzo e in un certo scusandomi per averlo messo in difficoltà, anche se non per una colpa specifica. Ci sono 5-6 persone che aspettano il via libera per candidarsi, rimangono in campo valide alternative". Lo ha detto il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri (M5S), nel corso di una conferenza stampa all'Ars. "Dopo circa 3 giorni nei quali la discussione a Roma è diventata a tratti paradossale, perchè non si è parlato di quello che poteva essere una rivisitazione del Movimento 5 Stelle, di una regola fondativa, di cambiare il percorso, di fare una riflessione seria, serena, sul limite dei due mandati, questa discussione invece è andata a finire su di me – ha aggiunto Cancelleri – Vedere esponenti del M5s venire messi in difficoltà da domande sul fatto che Cancelleri si potesse candidare alla presidenza della Regione o meno, mi è sembrato assurdo e paradossale". "Non esco dal movimento, perchè non esco da casa mia" ha detto ancora l'esponente grillino. (ITALPRESS). Photo credits: www.agenziafotogramma.it fsc/red 30-Giu-22 12:20

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mazzali “Armonizzare crescita turismo lariano con esigenze comunità”

COMO (ITALPRESS) – "Armonizzare la straordinaria e solida crescita del…

Coronavirus, in Sardegna 56 nuovi casi e 6 decessi

CAGLIARI (ITALPRESS) – In Sardegna dall'inizio dell'emergenza sono 40.263 i…