giovedì, 28 Marzo, 2024
Agroalimentare

Siccità, Patuanelli “Necessari ristori per gli agricoltori”

ROMA (ITALPRESS) – "La Protezione Civile sta lavorando con le Regioni per delineare il quadro di emergenza e per capire quali sono gli strumenti che può mettere in campo per accompagnare questa fase. È in corso un tavolo di coordinamento perché le competenze del settore idrico sono molto diversificate". Lo ha detto il ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli, ad Agorà su Rai3.
Quanto ai ristori per il settore agricolo, secondo Patuanelli "sono assolutamente necessari. L'unico modo che abbiamo per accompagnare gli agricoltori è ristorarli del danno subito, bisogna individuare il range di danno e reperire le risorse per risarcire la perdita di raccolti e la minor resa", ha spiegato. – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS).
xb1/sat/red
30-Giu-22 10:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cibus, dall’agroalimentare la spinta per la ripartenza

Redazione

Macfrut Rimini, Confagricoltura si confronta con protagonisti settore

Redazione

L’agrovoltaico: una nuova frontiera per le imprese

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.