lunedì, 16 Dicembre, 2024
Società

“Moving Communities”: il manifesto contro razzismo e islamofobia

Arriva “Moving Communities”, il manifesto contro razzismo e islamofobia. Per tre giorni, fino al 29 giugno, a Palermo, il CISS promuove presso Camplus un workshop in cui le realtà della società civile europea si incontrano per dare vita al Manifesto Moving Communities, Comunità in Movimento.

“Moving Communities” – European Workshop on Migrations, Antiracism and Human Rights porta a Palermo realtà della società civile italiane ed europee come Razzismo Brutta Storia, Medici Senza Frontiere, ENAR – European Network Against Racism, LVIA, Stravox, Focus on Africa, Forum Antirazzista e tante altre ancora che insieme lavoreranno per co-creare il Manifesto Moving Communities con l’obiettivo di ideare una strategia condivisa per contrastare razzismo e odio anti migranti innescando un cambiamento duraturo e concreto.

Durante l’ultima giornata, mercoledì 29 giugno, verrà presentato in Conferenza Stampa il lavoro svolto nei precedenti incontri alla presenza del Presidente del CISS Sergio Cipolla, l’ex sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, il giornalista Andrea De Georgio, l’avvocato Giorgio Bisagna e rappresentanti della Carta di Roma e di Medici Senza Frontiere. La conferenza stampa del 29 giugno è prevista alle ore 12.30 presso Camplus Palermo in via dei Benedettini 5.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il calcio italiano scende in campo contro il razzismo

Valerio Servillo

NAACP: “Non andate in Florida, DeSantis vuole cancellare la storia degli afroamericani”

Valerio Servillo

Razzismo, in campi serie A Campagna #unitidaglistessicolori

Romeo De Angelis

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.