venerdì, 26 Aprile, 2024
Agroalimentare

Agrifood, Veronafiere con Wine to Asia per roadshow su eccellenza Italia

VERONA (ITALPRESS) – È in corso nel sud della Cina, e durerà fino al 2 luglio, Food & Wine Journey – Introducing italian culinary excellencies, il primo roadshow dedicato all'eccellenza agroalimentare italiana organizzato da ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), da Camera di commercio italiana in Cina e dalle sedi di Veronafiere (Shenzhen e Shanghai) nel paese asiatico che, con la rassegna di proprietà Wine to Asia, ne curano la segreteria operativa. L'evento, iniziato a Guangzhou lo scorso 24 giugno e andato in scena ieri a Dongguan con la partecipazione di 150 operatori tra cui i leader delle associazioni catering, wine and spirits e ristoratori, coinvolge le regioni del Guangdong, Fujian e Hunan e farà tappa a Changhsha il 30 giugno, a Xiamen il 2 luglio e a Shenzhen sempre in luglio. Agli appuntamenti intervengono oltre 50 cantine, 20 importatori di vino e 10 eccellenze alimentari del Belpaese, presentate da chef italiani e cinesi a distributori, buyers, operatori horeca e media. Le aziende presenti al roadshow hanno aderito a Vinitaly Chengdu e parteciperanno anche a Wine to Asia, la manifestazione dedicata ai professionisti del settore vinicolo di Asia e Pacifico, dal 26 al 28 agosto 2022. Gli uffici di Veronafiere a Shanghai e Shenzhen ricoprono il ruolo di segreteria operativa di Food & Wine Journey – Introducing italian culinary excellencies, andando a consolidare la propria presenza nell'area cinese della Great Bay, in un mercato in lenta ripresa che interessa un bacino di 200 milioni di abitanti. – foto ufficio stampa Veronafiere – (ITALPRESS). sat/com 28-Giu-22 12:29

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al via progetto coordinato da Enea per la sicurezza alimentare

Redazione

Parmigiano Reggiano partner del festival “Cibo a Regola d’Arte”

Giulia Catone

Agricoltura, in Veneto lotta biologica al moscerino della ciliegia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.