venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Comitato Europeo Regioni, Cirio eletto capo della delegazione italiana

ROMA (ITALPRESS) – È Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, il nuovo capo della delegazione italiana al Comitato delle Regioni a Bruxelles. Il Comitato europeo delle Regioni è un organo consultivo dell'UE composto da rappresentanti eletti a livello locale e regionale provenienti da tutti i 27 Stati membri. Il Comitato è chiamato ad elaborare pareri sulle norme dell'UE che incidono direttamente sulle Regioni e sulle città. Il presidente Massimiliano Fedriga ha ringraziato Roberto Ciambetti per il lavoro finora svolto al vertice della delegazione italiana del Comitato delle Regioni. "Al Presidente Cirio vanno i complimenti e gli auguri di buon lavoro della Conferenza delle Regioni – ha poi dichiarato – nella certezza che saprà mettere al servizio di questa istituzione europea le sue doti e la sua esperienza di accorto ed equilibrato amministratore". "Onorato dalla responsabilità a cui sono stato chiamato. Il mio primo obiettivo – ha detto Cirio – è quello di mettere questo importante mandato al servizio delle comunità territoriali del nostro Paese, contribuendo a rafforzare a Bruxelles la rete delle Regioni e degli enti locali italiani nella consapevolezza che occorra, oggi più che in passato, rilanciare il loro ruolo in Europa". – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/com 28-Giu-22 12:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Spoils system alla Regione siciliana, nominati i vertici di 5 società partecipate

Redazione

Il calendario di Miss Italia Toscana per la solidarietà a Cure2Children

Redazione

Earth Day, sindaca Raggi e Pecoraro Scanio lanciano “Obiettivo Roma”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.