venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Bancopass in aiuto di Pmi, a Bari accordo Confindustria Bar Bat e Bppb

BARI (ITALPRESS) – "Bancopass è uno strumento finanziario gratuito messo a disposizione dalla nostra Confindustria e dalla Banca Popolare di Puglia e Basilicata, che permetterà alle nostre aziende intanto di farsi un proprio rating, per vedere qual è la propria situazione della propria realtà, e poi di colloquiare in maniera eccezionalmente valida con il mondo bancario, parlando la stessa lingua". Così il presidente di Confindustria Bari e Bat Sergio Fontana, a margine della conferenza stampa che ha ufficializzato l'accordo tra industriali e istituto riguardo la piattaforma Bancopass, ideata e realizzata da Assolombarda. "Le nostre imprese – aggiunge Fontana – utilizzano ancora troppo poco questi strumenti di cultura finanziaria, che servono per andare incontro a quelle che sono le loro stesse esigenze di liquidità. A questo proposito, Bancopass può far sì che le piccole e medie imprese del nostro territorio possano utilizzare degli strumenti finanziari. Nelle nostre imprese abbiamo poca cultura finanziaria. Le Pmi hanno difficoltà a fare piani triennali, a creare business plan validi e che consentano di avere un accesso più rapido agli strumenti messi a disposizione dalle banche". "Quello che stiamo vivendo – conclude il presidente – è un momento critico per il nostro mondo imprenditoriale, ma ci sono anche tantissime opportunità che non sempre riusciamo a cogliere nel miglior modo possibile. In questo senso, Bancopass è uno strumento che diminuisce la distanza tra il mondo delle banche e il mondo delle imprese e li aiuta a dialogare meglio". (ITALPRESS). – foto xa2 – xa2/fag/red 27-Giu-22 12:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Basilicata terapie intensive vuote

Ettore Di Bartolomeo

Taranto, sfiduciato il sindaco Melucci. Salvini “Ora tocca a noi”

Redazione

Covid, Sicilia lunedì zona gialla? Torna obbligo mascherina all’aperto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.