venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Toti “Grazie ai vaccini guardiamo con serenità all’estate”

GENOVA (ITALPRESS) – "Anche se i Liguria, come in tutta Italia, la curva dei contagi è in risalita, con un'incidenza che è tornata a crescere dalla prima settimana di giugno in modo più marcato nel centro e nel levante della Liguria, i risultati della grande campagna vaccinale messa in atto nell'ultimo anno rendono totalmente diversa la situazione rispetto ad un anno fa, tanto da farci guardare con serenità al proseguimento dell'estate, senza abbassare la guardia, ma in modo tranquillo". Lo dice il presidente della Regione Giovanni Toti sulla base dei dati diffusi da Alisa. "La situazione è completamente diversa rispetto a un anno fa – dice il presidente – per la grande adesione che abbiamo avuto alla campagna vaccinale ligure. Raccomandiamo comunque prudenza, in vista delle tanto agognate vacanze, dopo anni di restrizioni, ma nella consapevolezza che la popolazione ligure ha risposto in modo massiccio alla campagna vaccinale e che i vaccini continuano a salvare tante vite. Ammontano infatti a 1.282.247 le persone in Liguria che si sono vaccinate con almeno una dose e quasi 1 milione (996.207) coloro che si son o vaccinati con la terza dose, in pratica tre quarti della popolazione". Al momento il 17% dei residenti over 80 ha ricevuto la quarta dose pari a 31.991, mentre la terza dose è stata somministrata al 72% dei residenti over 12. (ITALPRESS). fil/com 25-Giu-22 17:10

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un’arma in più contro i tumori al seno, al via “Breast Unit” al Policlinico di Palermo

Redazione

Salvini “Sarò il primo sostenitore del sì per l’Expo2030 a Roma”

Redazione

In Lombardia 11.575 nuovi casi di Covid e 15 morti, crescono i ricoveri

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.