martedì, 23 Aprile, 2024
Regioni

Coop Brodolini festeggia 50 anni con numero dipendenti a +11%

FERRARA (ITALPRESS) – Cooperativa Brodolini, una delle più importanti realtà nel settore dei servizi di igiene ambientale attiva in Emilia-Romagna e Veneto, ha chiuso il 2021 con un valore della produzione di 58 milioni e 980 mila euro, il 10% in più rispetto all'anno precedente. L'incremento è stato accompagnato, inoltre, da una crescita del numero di dipendenti passati dagli 809 complessivi di fine 2020 agli 899 di fine 2021 (+11%) e da un posizionamento a quota 630 del numero di automezzi sempre più ecologici e a bassa rumorosità. Le tendenze positive vengono confermate anche dal numero di soci della Cooperativa, in crescita del 7% sul 2020. "Sono risultati – ha dichiarato Enrico Strambini, presidente di Cooperativa Brodolini – che confermano il valore dell'intera squadra di Cooperativa Brodolini. Gli ultimi mesi hanno visto un altro importante risultato: l'aggiudicazione delle gare di concessione per la gestione dei rifiuti a Modena e Bologna ha sancito che Brodolini continuerà a lavorare per ulteriori 15 anni in questi territori proiettandoci con serenità e forza verso un futuro di investimenti e crescita". I risultati sono stati comunicati durante la conferenza stampa della Cooperativa organizzata per celebrarne i 50 anni di attività (1972-2022). Brodolini è oggi una realtà protagonista nella tutela ambientale, nella gestione dei rifiuti e nel futuro dei territori in cui opera (7 sedi tra la storica di Comacchio, Cassana (FE), Sassuolo (MO), Mascarino Venezzano (BO), Villanova di Castenaso (BO), Imola (BO) e Saonara (PD) e lo conferma attraverso una partnership di tre anni con l'Università degli Studi di Ferrara. Cooperativa Brodolini sosterrà UNIFE nella realizzazione di una rassegna culturale aperta a tutti che si svilupperà in appuntamenti di conoscenza e divulgazione legati ai temi della sostenibilità. "La tutela dell'ambiente e del territorio è il valore che guida da sempre Coop Brodolini – ha aggiunto Strambini – e abbiamo scelto di celebrare questi primi 50 anni di attività legandoci a un'Istituzione come UNIFE che con noi condivide il valore della ricerca, della visione futura e della condivisione della conoscenza. Come nella nostra realtà aziendale, anche per raggiungere gli importanti e necessari obiettivi di sostenibilità ambientale è fondamentale il lavoro di squadra tra istituzioni, imprese e cittadini e crediamo che il sostegno all'Università vada in questa direzione". – foto ufficio stampa Cooperativa Brodolini – (ITALPRESS). fsc/com 24-Giu-22 14:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Stop ai Diesel euro 5 e novità per riscaldamento e agricoltura

Redazione

Riparte in Puglia misura per la fornitura dei libri di testo 2023/2024″

Redazione

Nuovo cambio per i colori della “mappa” delle Regioni italiane

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.