sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Covid, De Luca “In Campania numeri preoccupanti, rischio nuova ondata”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Dobbiamo tenere gli occhi aperti, l'aumento è assolutamente preoccupante. Da un dato, il raffronto fra il 2021 e il 2022: nel 2021 avevamo a metà giugno 121 positivi, ieri 5600 positivi. Questo è il rapporto. E' vero che non abbiamo gravità o patologie particolari, ma è vero anche che, se i numeri sono questi oggi, dobbiamo aspettarci una nuova ondata". Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca che, a margine della sua visita al Mann di Napoli, in occasione della presentazione dell'Ipogeo dei Cristallini, fa il punto sulla situazione Covid in Campania. "Abbiamo solo un elemento positivo, cioè che a settembre probabilmente avremo anche un nuovo vaccino, molto più resistente anche alle nuove varianti" aggiunge il governatore che però predica attenzione: "Quando i numeri sono di migliaia, per ragioni statistiche non puoi evitare di avere anche casi gravi in terapia intensiva. Bisogna tenere gli occhi aperti ed essere prudenti, perché i numeri ci obbligano ad essere prudenti. In pratica abbiamo avuto un rompete le righe in Italia, in Europa non ne parliamo. Avremo il rimescolamento sociale quest'estate, è evidente che a settembre, ma probabilmente noi già a fine luglio, ci dicono i nostri epidemiologi, rischiamo di avere una nuova ondata preoccupante. Sappiamo che non possiamo chiuderci in casa, la gente è stressata, dobbiamo tornare alla vita, però dobbiamo essere estremamente prudenti altrimenti avremo problemi davvero seri" chiosa De Luca. – foto: Xc9 (ITALPRESS). xc9/pc/red 24-Giu-22 13:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Simulato terremoto con feriti e cedimenti al Liceo Roccati di Rovigo

Redazione

Desio, inaugurata “Stanza della luce” per le vittime di violenza

Redazione

Torino, il magico mondo di Tim Burton arriva al Museo del Cinema

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.