0

Roma ricorda giudice Mario Amato ucciso dai Nar, vivo suo esempio onestà

giovedì, 23 Giugno 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – "42 anni fa, il giudice Mario Amato veniva barbaramente ucciso da terroristi neofascisti dei Nar per il suo impegno e la sua determinazione contro il terrorismo eversivo. Roma oggi ricorda commossa il suo sacrificio e il suo straordinario esempio di onestà e giustizia". Lo dice, su Twitter, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Oggi, in occasione del 42° anniversario dell'uccisione del giudice Mario Amato è stato presentato un video realizzato dalla Regione Lazio e dalla Procura della Repubblica di Tivoli che racconta la storia dei tre magistrati uccisi dal terrorismo nel Lazio. (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa sindaco di Roma – fag/red 23-Giu-22 15:31

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

In Sicilia 7.917 nuovi casi di Covid e 51 decessi

PALERMO (ITALPRESS) – Lieve incremento dei contagiati in Sicilia. Dalla…

Fvg, Zannier “Ok fondi alla montagna ma servono progetti per territorio”

TRIESTE (ITALPRESS) – "I fondi per la montagna ci sono.…