venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Riparte il turismo in Sardegna, a giugno meglio del 2019

CAGLIARI (ITALPRESS) – "I dati dei flussi turistici dei primi giorni di giugno sono incoraggianti, stiamo certamente consolidando i dati del 2021, ma soprattutto superando quelli del 2019, che era stata un'annata record. Perciò, mi aspetto una stagione turistica in crescita per la Sardegna, grazie anche all'azione di alcuni vettori che hanno ormai consolidato un rapporto di fiducia con l'aeroporto cagliaritano, segno della capacità attrattiva di Cagliari e della Sardegna in generale". Lo ha detto l'assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, questa mattina nella biblioteca dell'aeroporto di Cagliari, durante la celebrazione dei quindici anni di attività della compagnia Ryanair nello scalo cagliaritano. "I numeri che la compagnia low cost ha enunciato confermano ulteriormente l'utilità della collaborazione che la Regione ha intrapreso coi tre aeroporti isolani, a garanzia non solo della mobilità dei sardi, ma anche dello sviluppo del turismo, settore vitale per lo sviluppo economico della Sardegna – ha aggiunto l'assessore Chessa – L'attività promozionale portata avanti dalla Giunta regionale non ha avuto un attimo di tregua, anche durante l'emergenza sanitaria, e i risultati lo dimostrano. Abbiamo fatto molti sforzi e impegnato tante risorse, con l'obiettivo di consolidare i flussi estivi, ma anche di destagionalizzare pienamente. Grazie anche alle rotte garantite per tutto l'anno e ad una serie di grandi eventi, in particolare sportivi e culturali". – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fil/com 23-Giu-22 14:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Tutti all’opera” per sostenere il Petruzzelli di Bari

Redazione

Botanico dell’Università di Palermo nel team che ha scoperto in Laos una nuova specie

Redazione

Il 27 settembre in cittadella il “Calabria Digital Summit”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.