mercoledì, 29 Maggio, 2024
Regioni

Sardegna, dal fondo investimenti 25 mln per l’edilizia sanitaria

CAGLIARI (ITALPRESS) – La Sardegna potrà contare su un ammontare di risorse pari a 25.191.000 euro per finanziare specifici interventi in edilizia sanitaria rivolti all'ex Ospedale Psichiatrico di Sassari, Asl 1, e alle strutture ospedaliere dell'Aou di Cagliari e Sassari. Lo rende noto la Regione. I capitali sono stati destinati all'Isola dallo stanziamento della legge 30 del 2018, che ha istituto il fondo per il rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato, dal quale il Governo ha successivamente stabilito una dotazione di 900 milioni di euro in capo al Ministero della Salute. La Giunta Solinas, su proposta dell'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, ha approvato, nel corso dell'ultima seduta, la delibera con la quale vengono confermati i progetti della Regione ammessi ai finanziamenti da parte del Ministero e la programmazione degli interventi. "Parliamo di alcuni importanti interventi in edilizia sanitaria che si aggiungono ai diversi già precedentemente programmati su tutto il territorio negli ultimi anni – spiega Nieddu – In questo caso la maggior parte delle risorse, 22.250.000 euro, sono destinate all'adeguamento funzionale e antincendio, nonché alla manutenzione e ristrutturazione dell'ex Ospedale Psichiatrico di Sassari, dell'Asl1. Gli altri interventi programmati riguardano il potenziamento della centrale di trattamento dell'aria a servizio delle sale operatorie e degli edifici delle chirurgie, nonché il rifacimento della rete dei gas medicali del blocco operatorio dell'Aou di Sassari, e sono previste anche opere di adeguamento e manutenzione straordinaria al Policlinico di Monserrato, dell'Aou di Cagliari". – Foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). fil/com 22-Giu-22 15:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Albertini “non mi candido a sindaco di Milano”

Redazione

Fedriga “Grande disponibilità Governo su questioni FVG”

Redazione

A Palermo la prima dello spettacolo sul giudice Rocco Chinnici

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.