mercoledì, 29 Maggio, 2024
Regioni

De Luca “Condizioni per grande trasformazione urbanistica di Napoli”

NAPOLI (ITALPRESS) – "Io credo che si stiano determinando delle condizioni davvero straordinarie per realizzare a Napoli quello che non si è mai realizzato e cioè grandi programmi di trasformazione urbanistica al livello di Berlino, di Parigi, di Barcellona, di Londra". Lo dice il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della presentazione del Centro Nazionale in Tecnologie dell'Agricoltura realizzato con i fondi del Pnrr. Il governatore parla di sviluppo a 360 gradi: da Bagnoli all'area orientale della città fino ai progetti di riqualificazione di tutto il fronte di mare, in particolare a Portici dopo il Museo di Pietrarsa: "A Bagnoli – spiega – credo sia risolto il problema amministrativo-giudiziario, si dissequestrano le aree. A questo punto, se è così, c'è il problema di definire le destinazioni e le funzioni da collocare in quell'area". "Quella fascia di costa – aggiunge De Luca – è uno dei luoghi più belli al mondo per quello che è a mia conoscenza. Ci può essere uno sviluppo incredibile, la possibilità di creare migliaia di posti di lavoro: è davvero un'opportunità straordinaria. Se si aggiunge a questo la riqualificazione della parte orientale, a cominciare da San Giovanni, dal recupero del lungomare di San Giovanni e così via, Napoli può essere il luogo di una riqualificazione urbanistica incredibile. Dobbiamo essere capaci di cose concrete" chiosa De Luca. – foto: xc9 (ITALPRESS). xc9/pc/red 22-Giu-22 13:41

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Roma, nuovo importante ritrovamento in piazza Augusto Imperatore

Redazione

A Bergamo 33 arresti, nel mirino i legami con la ‘Ndrangheta

Redazione

Sardegna, Solinas “Risorse vere per porre basi rinascita piccoli comuni”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.