venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

Turismo, a Roma un viaggio indietro nel tempo con il Virtual Reality Bus

ROMA (ITALPRESS) – Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e l'assessore alla cultura, Miguel Gotor, presentano il Virtual Reality Bus Tour, un breve viaggio nel tempo che tramite la realtà virtuale proietta lo spettatore indietro di 2000 anni fino ai tempi della Roma imperiale. "Siamo contenti di presentare un'iniziativa così importante – dice l'assessore Gotor -. Si tratta di un'esperienza intensa che ci riporta indietro nella storia". Il tour dura circa mezz'ora e parte da Piazza Venezia per attraversare poi il centro storico di Roma fiancheggiando il Teatro Marcello, il Colosseo e il Circo Massimo per poi tornare all'Altare della patria. All'interno del mezzo scorreranno immagini virtuali che riproporranno una visione antica della Capitale. "È stata un'esperienza straordinaria – sottolinea il primo cittadino che ha avuto modo di effettuare un viaggio di prova -. C'è un'ampia conoscenza scientifica della topografia romana del terzo secolo dopo Cristo. Si ha la sensazione di viaggiare fisicamente nella città antica e c'è la possibilità di fare un raffronto fisico con quella più odierna". foto xh4 (ITALPRESS). xh4/vbo/red 21-Giu-22 13:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Sardegna al via la cabina di regia per i fondi ai centri giovanili

Redazione

Vaccino, in Lombardia superate 4,3 milioni di somministrazioni

Redazione

Presentato il nuovo servizio di trasporto ferroviario

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.