venerdì, 26 Aprile, 2024
Regioni

Fondi Feasr 2023-27, in Sicilia bandi agricoltura a fine estate

PALERMO (ITALPRESS) – "Buone notizie dalla Commissione Politiche Agricole: raggiunta l'intesa sul riparto delle risorse finanziarie per il nuovo periodo di programmazione 2023-2027". A dichiararlo è l'assessore regionale all'Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, Toni Scilla. "Sarà così possibile attivare i relativi bandi già alla fine dell'estate, dando subito nuove opportunità agli imprenditori agricoli siciliani" continua il rappresentante del governo Musumeci. "Si tratta di un buon accordo per la Sicilia – aggiunge Scilla – a seguito della maggiore incidenza del cofinanziamento nazionale, dal momento si passa dai circa 2,2 miliardi di euro di spesa pubblica del settennio 2014-2020 ai circa 2,6 miliardi di euro per il settennio 2021-2027. Saranno finanziate, tra le altre, le misure che riguardano l'insediamento dei giovani in agricoltura, gli investimenti nelle aziende agricole ed, ancora, misure specifiche per gli agriturismi e per le strade interpoderali. Serve sottolineare – chiarisce l'assessore – che questo accordo vale solo ed esclusivamente per la programmazione 2023-2027 e non rappresenta alcun precedente per le prossime programmazioni. Questo significa che i futuri criteri che stabiliranno le successive ripartizioni saranno stabiliti in un secondo tempo". (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa Regione Siciliana – fag/com 13-Giu-22 12:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Politecnico di Milano sperimenta la fibra contro spreco rete idrica

Redazione

Scia luminosa avvistata in Salento, la Protezione civile segue l’evento

Redazione

Sangiuliano al Museo Ebraico di Roma per l’accensione della Channukià

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.