giovedì, 18 Aprile, 2024
Attualità

Andato a ruba “Peccatori Sì. Corrotti Mai”, già consegnato a Papa Francesco

I maggiori lettori del testo “Peccatori Sì. Corrotti Mai” scritto da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco rispettivamente presidente e vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale sono i giovani che hanno trovato spazio per incidere sogni e progetti di vita in un testo edito dalla casa editrice Ex libris di Carlo Guidotti.

Salvatore Sardisco consegna a Papa Francesco il libro “Peccatori Sì. Corrotti Mai”

Salvatore Sardisco, durante l’udienza a Piazza San Pietro l’ha consegnato a Papa Francesco facendo notare come nelle prime pagine vi è anche il suo messaggio a favore di una cultura di Pace.

“Peccatori Sì. Corrotti Mai” che richiama il monito di San Paolo nel testo sacro “quando sono debole è proprio allora che sono forte“. È significativo ricordare come durante la celebrazione della Santa Messa in Casa Marta Papa Francesco durante la predica ha citato proprio il titolo del libro nato in Casa Parlamento della Legalità Internazionale.

La fragilità umana – dice Salvatore Sardisco – non può impedire lo slancio dei grandi valori della vita che sanno di coerenza specie se si abbracciano le attese degli ultimi e di chi vive ai margini“.

Un libro semplice che non ha pretese di nessuna convocazione ma che già si trova su tanti comodini e negli zaini di centinaia e centinaia di studenti. Spesso si è pronti a puntare il dito contro tutto e tutti nascondendo alla propria coscienza l’incoerenza avvolta da solitudini e spesso frustrazioni e smanie dì sete di potere – aggiunge Nicolò Mannino presidente del Parlamento della Legalità Internazionale destinatario di ben 23 cittadinanze onorarie – bisogno ritornare a riscoprire la bellezza di essere umani, bisognosi di tutto ma sempre pronti a credere che nessuna notte sarà così lunga da impedire al giorno di ritornare”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dalla Sicilia solidarietà a Bergamo e alla Lombardia

Ettore Di Bartolomeo

Immigrazione: Papa “Garantire a tutti diritti fondamentali e dignità”

Redazione

Il Papa contro la tecnocrazia e le fake news

Maria Parente

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.