giovedì, 25 Aprile, 2024
Regioni

Cinema, al via il “Filming Italy Sardegna festival”

CAGLIARI (ITALPRESS) – Il Filming Italy Sardegna Festival 2022 quest'anno torna in presenza dal 9 al 12 giugno al Forte Village di Santa Margherita di Pula. "La Sardegna ha scommesso su una manifestazione di primaria importanza – ha spiegato l'assessore agli Enti locali Quirico Sanna – Essere qui è motivo di grande orgoglio per noi perché anche attraverso questa manifestazione abbiamo la possibilità di veicolare e valorizzare nel miglior modo possibile l'immagine di un'Isola unica nel mondo. La Regione è convinta che la cultura sia la chiave di volta per promuovere la Sardegna, la sua Storia millenaria e le sue straordinarie bellezze". La Sardegna anche quest'anno si conferma quindi meta ambita e privilegiata per le produzioni cinematografiche nazionali e internazionali, location preziosa e unica nel mondo. "Attraverso il cinema trasmettiamo le potenzialità del nostro territorio ed è anche per questo che abbiamo in cantiere tante produzioni cinematografiche nelle quali la Regione è protagonista", ha evidenziato l'assessore Sanna che ha partecipato alla presentazione del Festival. Giunto alla quinta edizione, quest'anno il Filming Italy Sardegna Festival 2022 ha come madrina Donatella Finocchiaro, attrice e interprete di film di grandissimo successo. Tra gli ospiti internazionali l'attore Josh Hartnett, presidente della giuria dei cortometraggi; la pluripremiata attrice francese Anne Parillaud; i pluripremiati attori e Premio Oscar Cuba Gooding Jr.; l'attore e modello spagnolo Maxi Iglesias; la star di This is us, Justin Hartley. – Foto ufficio stampa Regione Sardegna – (ITALPRESS). fil/com 09-Giu-22 13:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Regionali Sicilia, Ferrandelli “Alleanza +Europa-Pd? Solo senza M5s”

Redazione

Frosinone, 36enne arrestato per evasione a Ferentino

Redazione

I leader del centrodestra a Catania, Meloni “Sicilia strategica”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.