giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Mondiali2022: Infantino mostra la “carta verde per il pianeta”

In vista della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 il presidente della Fifa Gianni Infantino ha mostrato in un videomessaggio una “Carta verde per il pianeta” per evidenziare la consapevolezza sulla protezione dell’ambiente. L’iniziativa è legata alla Giornata Mondiale dell’Ambiente – celebrata ogni anno il 5 giugno – principale veicolo delle Nazioni Unite per incoraggiare la consapevolezza e l’azione su questo tema cruciale.

“In qualità di Presidente della FIFA, e oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, chiedo a tutti coloro che amano il calcio e che hanno a cuore l’ambiente, di raccogliere la Carta Verde per il Pianeta della FIFA”, afferma Gianni Infantino nel suo videomessaggio. “La FIFA sta facendo la sua parte, con l’obiettivo di rendere la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 carbon neutral.

Quindi, invito tutti voi a prendere la Carta Verde FIFA per il Pianeta e a registrare un breve messaggio, dicendoci cosa farete per preservare l’ambiente e salvare il nostro mondo, e pubblicare questo messaggio sui social media. Impegniamoci su questo!”

Lo scorso novembre, durante la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP26) in Scozia, la FIFA ha pubblicato la Strategia climatica della FIFA e ha confermato il suo impegno nei confronti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici – Sport per l’azione per il clima Framework, che include un impegno a ridurre le emissioni di 50 % entro il 2030 e raggiungendo lo zero netto entro il 2040. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Qatar: Coppa del Mondo darà spinta di 20 mld di dollari all’economia

Angelica Bianco

Fifa: spesa record di 6,8 miliardi per il calciomercato estivo

Valerio Servillo

Fifa introduce ai Mondiali la rilevazione automatica fuorigioco

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.