venerdì, 19 Aprile, 2024
Economia

Pnrr, Giovannini: “Bisogna valutare risorse umane”

“Bisogna valutare la disponibilità di risorse umane, arriviamo da tanti anni senza investimenti e c’è stato un depauperamento di queste risorse. La preoccupazione ci ha indotto ad avviare l’assistenza tecnica, un nuovo modo di progettare riducendo consumi di energia ed ampliando spazi di lavoro”.

A dirlo è Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, durante un intervento al Festival dell’Economia di Trento. “È un risultato molto importante, il settore privato è passato da una stagnazione a un surriscaldamento con una cifra triplicata rispetto agli anni precedenti – aggiunge Giovannini – Inoltre è molto importante la scadenza temporale, non tutte le opere devono partire allo stesso momento. Il Pnrr prevede che tutto venga completato entro il 27 dicembre del 2023″. (ITALPRESS).

Fonte foto: governo.it

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Logistica, Centinaio: “Stanziati 150 milioni per modernizzare agroalimentare”

Redazione

Crisi economica e guerra in Ucraina. La ricetta Cna: necessarie misure espansive, accelerare su Pnrr e riforme

Marco Santarelli

Confcommercio. Franceschini al forum cultura: fondi e Pnrr così possiamo crescere

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.