martedì, 9 Agosto, 2022
Attualità

Calcio: a breve altri eventi intercontinentali Uefa-Conmebol

“Dopo il successo della ‘Finalissima’ tra l’Italia, vincitrice di Euro2020, e l’Argentina, che ha trionfato nell’ultima Copa America, giocata ieri al Wembley Stadium di Londra, la Uefa e la Conmebol hanno annunciato oggi una serie di nuovi eventi intercontinentali che coinvolgeranno le squadre femminili di calcio, quelle del futsal e quelle giovanili delle due Confederazioni”. Lo ha reso noto oggi la stessa Uefa.

La squadra giovanile del Club Atletico Penarol (Uruguay, vincitrice della Copa Libertadores Under 20 2022) affronterà i coetanei portoghesi del Benfica (vincitori della Uefa Youth League 2022). Il match andrà in scena all’Estadio Centenario di Montevideo, in Uruguay, il 21 agosto 2022.

I vincitori di Uefa Futsal Euro 2022, ovvero il Portogallo, e la Spagna, terza classificata, disputeranno le final four del torneo intercontinentale con l’Argentina, vincitrice della Copa America de Futsal 2022, e il Paraguay, secondo classificato. Gare in programma alla Movistar Arena di Buenos Aires, in Argentina, tra i 16 e il 18 settembre 2022.

Sponsor

Articoli correlati

Russolillo: “Il successo è una vittoria collettiva”. Professionalità ed entusiasmo sono l’anima di un evento

Angelica Bianco

Uefa. Memorandum di intesa con Unece su sostenibilità ambientale

Romeo De Angelis

Festa della musica: a Roma 4.300 musicisti per oltre 450 appuntamenti

Redazione

Lascia un commento