martedì, 16 Aprile, 2024
Attualità

Calcio: a breve altri eventi intercontinentali Uefa-Conmebol

“Dopo il successo della ‘Finalissima’ tra l’Italia, vincitrice di Euro2020, e l’Argentina, che ha trionfato nell’ultima Copa America, giocata ieri al Wembley Stadium di Londra, la Uefa e la Conmebol hanno annunciato oggi una serie di nuovi eventi intercontinentali che coinvolgeranno le squadre femminili di calcio, quelle del futsal e quelle giovanili delle due Confederazioni”. Lo ha reso noto oggi la stessa Uefa.

La squadra giovanile del Club Atletico Penarol (Uruguay, vincitrice della Copa Libertadores Under 20 2022) affronterà i coetanei portoghesi del Benfica (vincitori della Uefa Youth League 2022). Il match andrà in scena all’Estadio Centenario di Montevideo, in Uruguay, il 21 agosto 2022.

I vincitori di Uefa Futsal Euro 2022, ovvero il Portogallo, e la Spagna, terza classificata, disputeranno le final four del torneo intercontinentale con l’Argentina, vincitrice della Copa America de Futsal 2022, e il Paraguay, secondo classificato. Gare in programma alla Movistar Arena di Buenos Aires, in Argentina, tra i 16 e il 18 settembre 2022.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Enogastronomia, si riparte. Sarà un settembre gustoso

Elisa Ceccuzzi

Uefa. Memorandum di intesa con Unece su sostenibilità ambientale

Romeo De Angelis

Caso Scommesse, il legale di Zaniolo: “Da escludere puntate sulle partite di calcio”

Federico Tremarco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.