0

Calcio: a breve altri eventi intercontinentali Uefa-Conmebol

giovedì, 2 Giugno 2022
1 minuto di lettura

“Dopo il successo della ‘Finalissima’ tra l’Italia, vincitrice di Euro2020, e l’Argentina, che ha trionfato nell’ultima Copa America, giocata ieri al Wembley Stadium di Londra, la Uefa e la Conmebol hanno annunciato oggi una serie di nuovi eventi intercontinentali che coinvolgeranno le squadre femminili di calcio, quelle del futsal e quelle giovanili delle due Confederazioni”. Lo ha reso noto oggi la stessa Uefa.

La squadra giovanile del Club Atletico Penarol (Uruguay, vincitrice della Copa Libertadores Under 20 2022) affronterà i coetanei portoghesi del Benfica (vincitori della Uefa Youth League 2022). Il match andrà in scena all’Estadio Centenario di Montevideo, in Uruguay, il 21 agosto 2022.

I vincitori di Uefa Futsal Euro 2022, ovvero il Portogallo, e la Spagna, terza classificata, disputeranno le final four del torneo intercontinentale con l’Argentina, vincitrice della Copa America de Futsal 2022, e il Paraguay, secondo classificato. Gare in programma alla Movistar Arena di Buenos Aires, in Argentina, tra i 16 e il 18 settembre 2022.

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Respect Report” Uefa per la tutela di ambiente e diritti umani

Un focus annuale su come l’organo di governo del calcio…

Rischio attentato. Piantedosi, massima attenzione a tutela degli eventi di piazza

Rischio attentato è massima allerta anche in Italia. Dopo la…