0

Pecoraro Scanio “Dieta Mediterranea sconfiggerà cibi artificiali”

martedì, 31 Maggio 2022
1 minuto di lettura

"La dieta mediterranea e i mercati degli agricoltori ci aiuteranno a sconfiggere chi vuole imporre una dieta mondiale di prodotti artificiali e iperprocessati dannosi per salute e ambiente. Ecco perché è nata, con il grande impegno del direttore di Campagna Amica Carmelo Troccoli, la coalizione mondiale dei Farmers Market ed ecco perché abbiamo lanciato un appello perché l'Efsa (Autorità Europea per Sicurezza Alimentare ndr) si occupi anche di qualità e sostenibilità del cibo". Lo ha detto, intervenendo al Festival del giornalismo alimentare, che si è aperto oggi a Torino, Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde e del comitato scientifico di Campagna Amica, il quale rilancia il ruolo dei mercati degli agricoltori e della campagna "noFakefood" con Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti Piemonte . (ITALPRESS). Photo: ufficio stampa Fondazione Univerde trl/com 31-Mag-22 15:11

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il lavoro nero agricolo ai tempi del coronavirus

Di lavoro nero nel settore agricolo si parla sempre poco.…

Il pistacchio alleato del sistema immunitario

Molte persone stanno cercando di migliorare la loro salute e…