sabato, 27 Aprile, 2024
Regioni

Letta “Dalla Sicilia un messaggio di unità per i progressisti”

MESSINA (ITALPRESS) – "Dalla Sicilia arriverà un grande messaggio di unità a livello nazionale per i progressisti. La Sicilia per noi sarà centrale". Lo ha dichiarato Enrico Letta, a Messina per la campagna elettorale a favore del candidato sindaco Franco De Domenico. "Sono felice di essere qui – ha detto il segretario nazionale del Pd – accanto a Franco De Domenico. Franco sarà un grande sindaco. Queste elezioni amministrative giocano un ruolo fondamentale a livello regionale, per noi questo impegno che De Domenico sta portando avanti, con una coalizione ampia, è molto importante. E' la prima tappa di avvicinamento alle regionali di autunno, abbiamo iniziato una discussione molto produttiva sul metodo di scelta del candidato o della candidata. Le primarie rappresentano una forma di coinvolgimento e di apertura ai siciliani: è il modo migliore per scegliere un candidato o una candidata che possa essere vincente. Sono sicuro vinceremo le elezioni regionali e saremo ancora più forti per le elezioni nazionali". Letta ha parlato anche delle risorse che arrivano dal Pnrr: "Questi fondi se saranno utilizzati male rischiano di acuire le differenze col Nord, al contrario devono essere usati bene: il nostro impegno è in questa direzione. Ecco perchè vigileremo che quel 40% di clausola a favore del Mezzogiorno venga effettivamente applicata e vigileremo affinchè tutte la amministrazioni possano utilizzarla. È l'impegno che stiamo mettendo e per quanto ci riguarda, è una cossa prioritaria. Si tratta di un'occasione unica e dobbiamo assolutamente raggiungere gli obiettivi prefissati in modo preciso e puntuale nell'interesse di tutti". Sulle regionali Letta ha poi confermato di camminare insieme ai pentastellati facendo riferimento a Valentina Zafarana: "Costruiremo una coalizione larga sul modello di quella di Messina che vogliamo rendere anche più ampia e inclusiva, ecco perché è così imprtante il risultato di Messina e sono qui per un impegno collettivo e comune". foto xd9 (ITALPRESS). xd9/vbo/red 30-Mag-22 19:53

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, 1,8 mld in fatture false. 22 persone e 7 società a giudizio

Redazione

‘Ndrangheta, dieci arresti a Milano in feudo famiglia “Maiolo/Manno”

Redazione

Palermo, la giunta comunale ha approvato il rendiconto di gestione 2022

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.