venerdì, 19 Aprile, 2024
Regioni

Puglia, Emiliano “Sinergia con Autogrill un esempio da seguire”

BARI (ITALPRESS) – "Esprimo gratitudine per Autogrill, che finalmente si è resa conto che la formazione deve iniziare presto e che la connessione tra la disponibilità dei giovani e l'utilità per l'azienda dipende dalle modalità di tale processo. Spero che questo esempio sia seguito da altre aziende". Queste le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nel corso dell'iniziativa "La ricetta per il futuro", promossa dalla regione stessa in collaborazione con Autogrill S.p.A, tenutasi al teatro Kursaal Santalucia di Bari, con l'obiettivo di valorizzare nuove forme di orientamento consapevole per i ragazzi e le ragazze pugliesi. "Abbiamo iniziato – aggiunge il governatore – a collaborare ancor prima dell'assunzione e a selezionare ipotesi di investimento e di formazione. Progetto imprenditoriale e formazione devono andare di pari passo, per non correre il rischio di formare delle persone senza che ci siano imprese pronte ad assumerle o, al contrario, di fare investimenti per realizzare un'impresa e non avere a disposizione la manodopera necessaria". "Questo lavoro – conclude – possiamo farlo farlo con tutte le imprese. Autogrill ha dato un buon esempio, all'azienda va il nostro accorato ringraziamento". (ITALPRESS). xa2/pc/red 26-Mag-22 13:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Porti, alla Osp la gestione dei servizi di terra dello scalo di Trapani

Redazione

Nerd Show, a Bolognafiere fumetti, giochi e videogiochi

Redazione

In Lombardia il tasso di disoccupazione scende sotto i livelli pre-Covid

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.