giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Torino, approvati dal Mit fondi Pnrr su 2 progetti di disagio abittivo

Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili ha approvato le convenzioni con la Città metropolitana di Torino per i due progetti dedicati alla qualità dell'abitare e alla riduzione del disagio abitativo sul territorio metropolitano nell'ambito del bando del programma Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare finanziato da fondi del Pnrr. Un passo fondamentale a cui segue da parte del Ministero l'erogazione dell'acconto del finanziamento di 15 milioni di euro a disposizione di ogni progetto. I progetti sono "resiDenza-resiLIenza", che raggruppa i Comuni di Moncalieri (capofila), Nichelino, Chieri, Beinasco, Trofarello, La Loggia e Piobesi Torinese, unitamente all'Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese e Atc del Piemonte Centrale, che si è piazzato 74esimo su 290 proposte complessive; e "Ricami Urbani-ricucire l'abitare metropolitano" che raggruppa i Comuni di Collegno (capofila), Grugliasco, Borgaro Torinese, il Consorzio Intercomunale Torinese e Atc del Piemonte Centrale. Il passo successivo, in via di definizione, è l'accordo di parternariato fra la Città metropolitana e i soggetti attuatori per definire i ruoli delle parti interessate, dopodiché sarà possibile dare il via alle opere. (ITALPRESS). Photo credits www.agenziafotogramma.it xb2/trl/red 23-Mag-22 18:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Blue Tongue colpisce ovini Sardegna, Regione incontra allevatori

Redazione

Elezioni, Sala “Draghi non va perso, è il più capace che abbiamo”

Redazione

Roma, Acea illumina Piramide Cestia con i colori della sostenibilità

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.