martedì, 23 Aprile, 2024
Regioni

Basilicata, Bardi a lucani nel mondo “Regione fiera vostra laboriosità”

POTENZA (ITALPRESS) – "La vostra attività di testimonianza e promozione quotidiana, inesauribile, delle grandi qualità della Basilicata e del suo popolo fiero che attraverso le sue generazioni vive nelle altre regioni d'Italia, in tutti i Continenti e in moltissimi Paesi del Mondo, è motivo di grande e inestimabile orgoglio per noi amministratori regionali". È questo il messaggio che il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha inviato alle associazioni e alle federazioni dei lucani che operano nelle altre regioni italiane e in numerosi Paesi del mondo in occasione della "Giornata dei lucani nel Mondo" che si celebra domani. "Il carattere, la laboriosità, la riservatezza e l'umiltà sono i segni distintivi dei lucani in ogni angolo del Globo che li hanno portati e li portano a raggiungere traguardi e ruoli prestigiosissimi i tantissimi ambiti: dalla scienza alle arti, dalla politica alla cultura, dai ruoli apicali nelle istituzioni pubbliche a quelli nei settori svariati dell'economia, della comunicazione, dello sport. Siete, voi tutti, gli ambasciatori ineguagliabili della storia, della cultura, delle tradizioni, delle bellezze paesaggistiche, ambientali, urbanistiche e architettoniche che come un grande mosaico compongono e caratterizzano la nostra regione incastonata nel Sud dell'Italia. La vostra terra è sempre qui ad aspettarvi per accogliervi, nei suoi 131 comuni, come suoi figli, in ogni momento". (ITALPRESS). – foto Ufficio Stampa Regione Basilicata – spf/com 21-Mag-22 13:34

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università Cattolica, a Stern laurea ad honorem per studi su Economia e Clima

Redazione

Test per accesso a Medicina, all’Ersu Palermo un corso di preparazione

Redazione

Puglia, Biblioteca Consiglio Regionale lancia campagna “Arte in Teca”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.