0
Rear view of african people being transported via a ferry

Immigrazione: in 48 ore a Lampedusa 631 migranti su 17 imbarcazioni

domenica, 15 Maggio 2022
1 minuto di lettura

“Nelle ultime 48 ore a Lampedusa sono arrivate 631 persone a bordo di 17 imbarcazioni.

Dal momento che in alcuni casi le operazioni di soccorso dei migranti sono avvenute in mare, due imbarcazioni sono rimaste alla deriva e mi sono state segnalate dai pescatori”. Lo dice il sindaco di Lampedusa e Linosa Totò Martello.

“Queste imbarcazioni – continua – provocano rischi ai pescherecci e alla incolumità degli stessi pescatori, e se dovessero affondare rappresenterebbero anche un problema dal punto di vista ambientale: è necessario un intervento immediato da parte delle autorità competenti per recuperarle e trainarle in porto”.

“Oltretutto con le condizioni meteo di questi giorni e il mare calmo – aggiunge Martello – è probabile che arrivino altre imbarcazioni: se si ripeteranno operazioni di soccorso in mare aperto bisogna evitare che altre barche restino alla deriva”. (ITALPRESS).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Migranti: i corridoi umanitari, unica strada per interrompere il traffico di esseri umani

Trentaquattro profughi provenienti dall’isola greca di Lesbo sono arrivati  a…

Lampedusa ancora sbarchi. Mille migranti trasferiti

Non accenna a diminuire il numero di sbarchi a Lampedusa:…