sabato, 20 Aprile, 2024
Ambiente

Pecoraro Scanio “ascoltare il Papa su pace e ambiente”

ROMA (ITALPRESS) – Sul sagrato di San Pietro, in occasione dell'udienza generale, Papa Francesco ha benedetto la borraccia e la bandiera di "Mediterraneo da Remare", la campagna di attivismo civico a difesa del mare e plasticFree, giunta alla 12esima edizione e promossa da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell'Agricoltura e dell'Ambiente, con l'adesione di Marevivo e della Guardia Costiera. "Incontrare il pontefice e ottenere la benedizione per i simboli della nostra azione a difesa del mare è stata una grande emozione – ha commentato Pecoraro Scanio -. Specie in questo periodo, Papa Francesco è la più autorevole voce a favore della Pace e dell'Ambiente. Dall'enciclica Laudato Sì all'attuale costante impegno contro guerra e armi, il pontefice merita di essere ascoltato perché governi e popoli non si rassegnino alle guerre e alla crisi climatica. Serve agire con coraggio e determinazione". (ITALPRESS). Photo credits ufficio stampa Fondazione Univerde trl/red 13-Mag-22 08:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

In Italia più aree verdi e meno CO2 grazie al progetto “Boschi E.ON”

Redazione

Ambiente: a Natale immesse nell’atmosfera 20mila tonnellate di CO2

Cristina Gambini

Aree marine italiane, solo il 4,2% protette

Cristina Calzecchi Onesti

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.