0

Pecoraro Scanio “ascoltare il Papa su pace e ambiente”

venerdì, 13 Maggio 2022
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Sul sagrato di San Pietro, in occasione dell'udienza generale, Papa Francesco ha benedetto la borraccia e la bandiera di "Mediterraneo da Remare", la campagna di attivismo civico a difesa del mare e plasticFree, giunta alla 12esima edizione e promossa da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell'Agricoltura e dell'Ambiente, con l'adesione di Marevivo e della Guardia Costiera. "Incontrare il pontefice e ottenere la benedizione per i simboli della nostra azione a difesa del mare è stata una grande emozione – ha commentato Pecoraro Scanio -. Specie in questo periodo, Papa Francesco è la più autorevole voce a favore della Pace e dell'Ambiente. Dall'enciclica Laudato Sì all'attuale costante impegno contro guerra e armi, il pontefice merita di essere ascoltato perché governi e popoli non si rassegnino alle guerre e alla crisi climatica. Serve agire con coraggio e determinazione". (ITALPRESS). Photo credits ufficio stampa Fondazione Univerde trl/red 13-Mag-22 08:28

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Al Sud le filiere acqua-energia-ambiente valgono il 4,2% del Pil

BARI (ITALPRESS) – È stato presentato oggi a Bari il…

Bioeconomia italiana, un settore da 317 miliardi e 2 milioni di lavoratori

In Europa la bioeconomia ha registrato un calo meno rilevante…