giovedì, 28 Marzo, 2024
Economia

Dal Mise 400 milioni per le imprese rosa

Completato il quadro di interventi previsti dal ministro Giancarlo Giorgetti nell’ambito delle misure in favore della creazione, sviluppo e consolidamento di imprese guidate da donne. Cifra complessiva dei finanziamenti previsti dal PNRR ammonta a 400 milioni, con il rifinanziamento del Mise di 200 milioni delle misure agevolative Imprese ON (Oltre Nuove Imprese a Tasso zero) Con la circolare pubblicata dal Mise si dispone che, a valere su queste risorse, a partire dal prossimo 19 maggio potranno essere presentate le domande per le agevolazioni previste da Imprese ON e Smart&Start.

Sarà inoltre possibile finanziare anche i progetti già presentati dal 1° febbraio 2020 che rispettino i requisiti indicati dal Pnrr. Per le misure Imprese ON e Smart&Start sono previste agevolazioni con finanziamenti a tasso zero e contributi a fondo perduto. Riguardo al Fondo impresa femminile sempre il 19 maggio alle ore 10 verrà aperto lo sportello online per l’invio delle domande di incentivo relative a nuove imprese o costituite da meno di 12 mesi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Dl energia, Confcommercio: “Le nuove misure sono ancora insufficienti”

Francesco Gentile

Di Maio: “M5S ha acquisito cultura di governo e responsabilità”

Paolo Fruncillo

M5s: “Novità positive per imprese e liberi professionisti”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.