sabato, 27 Aprile, 2024
Economia

Caro-materiali: arriva la piattaforma online per le compensazioni

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) va incontro alle imprese edili con una nuova piattaforma informatica per facilitare l’accesso al Fondo per l’adeguamento dei prezzi dei materiali che hanno subito i maggiori rincari. Da venerdì 13 maggio, dunque, sarà possibile presentare le domande on line sul sito del Mims, all’indirizzo compensazioneprezzi.mit.gov.it,   Si potrà accedere alla piattaforma previa registrazione ed acquisizione delle credenziali.

Domani sarà infatti pubblicato sulla G.U.R.I. il Decreto della Direzione generale della regolazione dei contratti pubblici e la vigilanza sulle grandi opere del 4 aprile 2022 recante “Rilevazione delle variazioni percentuali, in aumento o in diminuzione, superiori all’8 per cento, verificatesi nel secondo semestre dell’anno 2021, dei singoli prezzi dei materiali da costruzione più significativi”.

Secondo i termini fissati dalla norma, l’operatore economico o appaltatore, a partire dalle ore 12:00 del 13 maggio e fino al 27 maggio, potrà presentare la richiesta di compensazione alla stazione appaltante di riferimento, la quale, in caso di insufficienza di risorse proprie, inoltrerà nella citata piattaforma l’istanza di accesso al Fondo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

2 milioni e 200 mila imprese ferme. 422 mila occupati in meno

Maurizio Piccinino

Fisco. Confesercenti: al Governo le nostre priorità, meno tasse, web tax e aiuti alle imprese

Marco Santarelli

Codice di crisi e insolvenza. Confindustria attacca: c’è clima anti impresa

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.