domenica, 2 Ottobre, 2022
Società

Modelle curvy: grande successo a Palazzo Cigola Martinoni alla sfilata “Quando la moda sposa il matrimonio”

Sono sempre più richieste le modelle curvy alle sfilate di moda. Proprio in questi giorni, a Palazzo Cigola Martinoni, a Cigole in provincia di Brescia, si è svolta una meravigliosa sfilata di moda organizzata da Monica Foglia, wedding planner con la collaborazione di Let’s Party maggic e OverMind web tv. Il titolo è stato “Quando la moda sposa il matrimonio”.

Una giornata densa e molto applaudita. Oltre alle regular model, in passerella anche le curvy model Francesca Angelo, Barbara Braghin, Debora Jessica Tufano e Alessandra Peluso. Le curvy hanno indossato gli abiti da sposa di Carla Rubino dell’atelier Preziosa e Unica; gli abiti messi a disposizione dall’associazione Gpl; i gioielli di Consuelo Otoni; e i gioielli di Loredana De Cecco.

“Il progetto è nato piano, piano – spiega Carla Rubino -. Mi ha contattato Monica Foglia per farmi conoscere questa nuova realtà. E io, anche se ho il mio atelier a Lissone, a Monza Brianza, ho accettato l’invito e con piacere ho scelto di fare questa nuova esperienza. E come al solito ho proposto di portare le mie modelle curvy. Quindi in passerella hanno sfilato venti regular model e quattro curvy model. Abbiamo quindi dimostrato che, in tutte le età, e in tutte le forme, le donne possono essere belle, preziose e uniche. Ormai con le modelle curvy siamo diventate una famiglia, infatti appena si presenta l’occasione si prestano volentieri e io sono felicissima di dimostrare al mondo quanto possa essere bella una donna curvy anche se non è una taglia standard. Anzi vanno valorizzate per quelle forme che soltanto loro possiedono. Ringrazio anche Monica Foglia per la sua disponibilità e grande professionalità”.

Durante la mattinata si è svolto uno shooting fotografico all’interno del palazzo e nel pomeriggio la sfilata di moda. L’evento è stato presentato da Aurora Begni e Jacques Avella. È stato impreziosito dal sax di Virgilio Montorio; e dal dj Mike Comincini. Ospiti Alessandro Arrighini e Fiorella con le loro acrobazie. Hanno pettinato le modelle Christian Giardullo, Carlotta Schiavolin, Martina Sironi, e Suranga Gunamunig. Al trucco ci hanno pensato Linda Busi, Ippolita Rinaldi, Federica Gabusi, Martina Marini, e Valentina De Rosa. Ad immortalare il tutto i fotografi Ettore Tagliabue, Roberto Tabbia, Roberto Meneghin, Simona Pompei, Giustino Fani, e Maurizio Raneri; e i videomaker Mirko Maserati e David Coloma. Hanno collaborato Katia Cosplay Designer, Anna Salvigni, Caterina Sartoretto, Carla Rubino dell’atelier Preziosa e Unica con la sua assistente Tiziana Vassallo, Tiziana Di Meo, Gianni Puglisi, Mariana Ventimilla, Associazione Gpl, Loredana di Cecco di Linea 9 Gioielli, Consuelo Otoni delle Gioie di Consuelo, Chiara Ferriolo, Baci di Dama, Chiara Moscatelli, Dolci Capricci, Caterina Oprandi, Dolci Voglie, Torte, Chiara Ferriolo per le scarpe.

Nella foto: al centro la stilista Carla Rubino con le modelle curvy,
da sinistra Barbara Braghin, Alessandra Peluso, Francesca Angelo e DeboraTufano

Sponsor

Articoli correlati

Calendario 2022 – Lo stilista Umberto Perrera ha scelto le Modelle Curvy

Barbara Braghin

Alla Milano Fashion Week anche Barbara Braghin, modella Curvy grazie alla chirurgia bariatrica

Redazione

I fiori di Sanremo alle calciatrici della Nazionale Curvy

Redazione

Lascia un commento