venerdì, 26 Aprile, 2024
Attualità

Nuovi sbarchi a Lampedusa, tratti in salvo 222 migranti

Nella notte la nave Sea Watch 4, impegnata come sempre nelle operazioni di Search and Rescue nelle acque del Mediterraneo, ha avvistato a circa trenta miglia dalla costa di Lampedusa due barconi con a bordo in ognuno più di cento migranti.

Avvistati anche dalla Capitaneria di Porto quando le imbarcazioni avevano già raggiunto le venti miglia dalla costa. Riprendono, dunque, gli sbarchi di migranti a Lampedusa, in questo caso tratti in salvo oltre 220 arrivati sull’isola delle Pelagie. Una delle barche è stata posta sotto sequestro, mentre gli occupanti dell’altra barca sono stati fatti scendere. 222 in tutto i naufraghi sbarcati al molo Favaloro, sottoposti a tampone anti-Covid e in seguito trasferiti all’hotspot di Contrada Imbriacola.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tunisia: serve un nuovo modello di sviluppo per Africa

Emanuela Antonacci

DEF, tre mld per cuneo fiscale. Migranti, stato di emergenza. Maxi multe contro i vandali

Maurizio Piccinino

Open Arms, continua il braccio di ferro

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.